CLICCARE QUI PER APRIRE LA HOMEPAGECLICCARE QUI PER APRIRE LA HOMEPAGE

Questo sito e' stato raggiunto da 9201 visitatori, di cui 1 attualmente online.


Sito on-line
dal 06/05/2004






Contattaci
per la tua pubblicita'
su questo sito







Ottimizzato per

Stadio del nuoto "A.S. Teate Splashing"

PISCINA ESTERNA L'A.S. Teate Splashing nasce nel 1993 con lo specifico obbiettivo di gestire lo Stadio del Nuoto di Chieti e di promuovere l'attività natatoria a tutti livelli.
Attualmente l'Associazione Sportiva Dilettantistica Teate Splashing si pone come punto di riferimento fondamentale per l'attività sportiva svolta nella città di Chieti, in 11 anni di gestione hanno frequentato l'impianto oltre 20.000 persone con un rapporto tra utenti e spazio d'acqua tra i più alti in Italia. Lo Stadio del Nuoto di Chieti accoglie ragazzi ed adulti provenienti da un interland molto ampio che va da Pescara e Francavilla a Guardiagrele e Bussi.
La preparazione professionale degli oltre 40 istruttori di nuoto e l'esperienza maturata in anni di lavoro hanno consentito alla nostra scuola nuoto di diventare una delle migliori strutture didattiche della regione riferimento anche per la Facoltà di Scienze dell'Educazione Motoria con la quale già da due anni esiste un rapporto di collaborazione.


LE ATTIVITA' A CARATTERE SOCIALE

Attività per Disabili:
L'Associazione ha ospitato corsi per Disabili sia per iscritti dell'ANFFAS sia per l'A.S. Vita e Sport, ma anche per non iscritti a nessuna Associazione od ENTE specializzato.

Attività con le Scuole:
E' stata assicurata l'organizzazione di corsi per le seguenti Scuole della nostra città:
Scuole Medie: Antonelli, Chiarini, De Lollis, Mezzanotte, Ortiz; a queste scuole è stato assicurato, gratuitamente, anche il trasporto in Piscina (sino all'anno 1999)
Scuole Superiori: IPSIA , ITC “De Sterlich”, Liceo Classico “G.B. Vico”, Liceo Linguistico “Rossetti”, Liceo Scientifico “Masci”.


L'ATTIVITA' SPORTIVA

La parte agonistica ha visto l'attivazione dei settori Nuoto, Pallanuoto, Pentathlon Moderno e Triathlon.
Settore NUOTO la ns. Associazione risulta tra le più attive a livello Regionale con risultati molto importanti e di assoluto prestigio (Titoli assoluti e numerosi Titoli di Categoria); l'intero settore ha circa 150 bambini impegnati durante l'anno in gare anche Nazionali.
Settore Pentathlon l'A.S. Teate Splashing costituisce, ormai, una realtà nazionale a livello giovanile, i numerosi titoli conseguiti collocano la ns. associazioni tra le prime tre a livello nazionale. Da non dimenticare la presenza nella ns. associazione di un atleta probabile olimpico alle olimpiadi di Pechino.
Settore PALLANUOTO,partecipazione al campionato nazionale di serie C nella stagione 2002


MANIFESTAZIONI SPORTIVE

PISCINA INTERNAPer quanto riguarda l'aspetto organizzativo, lo Stadio del Nuoto di Chieti è l'impianto all'avanguardia sia in ambito Regionale che Nazionale per la sua ampiezza e la sua organizzazione.
Dal 1993 a tutt'oggi sono state ospitate tutte le manifestazioni Regionali di Nuoto sia Assoluti che di Categoria; inoltre a testimonianza della sua efficienza, l'impianto ha ospitato, nel 1996, la Nazionale Italiana di Pallanuoto in preparazione alle Olimpiadi di Atlanta. Nello stesso anno la nazionale Danese è venuta in collegiale per 15 gg. rimanendo favorevolmente colpita per la bellezza dell'impianto.

Per informazioni:
A.S. Teate Splashing
Via Maestri del lavoro, 30 - 66100 Chieti
Tel 0871.565959


Materiale gentilmente fornito dal presidente Sig. Gianfranco PUDDU